Senza Vlahovic e con la testa al Maradona: la Juve rischia grosso?
Torino – Coppa Italia Juventus Udinese, si accendono le luci all’Allianz Stadium e non c’è spazio per i piagnistei. Spalletti lo sa bene. Deve vincere, punto. Ma la situazione è quella che è. Vlahovic è rotto, si è fatto male col Cagliari e starà fuori a lungo. Una tegola che pesa come un macigno. E allora stasera, alle 21 su Italia 1, vedremo di che pasta è fatta questa squadra “B”.
Non prendiamoci in giro. La testa di tutti è già a domenica, al 7 dicembre, alla guerra contro il Napoli di Conte al Maradona. Ma guai a snobbare la Coppa. L’anno scorso la Juve, campione in carica, ha fatto una figuraccia uscendo con l’Empoli. Roba da matti. Vietato ripetere lo scempio.
Coppa Italia Juventus Udinese: Runjaic non viene in gita
Dall’altra parte c’è un’Udinese che corre. Arrivano belli freschi dal 2-0 rifilato al Parma. E c’è Zaniolo. Sì, quel Zaniolo che sembrava perso e che invece sta tornando a fare paura. Allo Stadium ha già segnato nel 3-1 di ottobre (quando c’era ancora Brambilla, sembra passata una vita). Runjaic vuole lo scalpo eccellente. In palio ci sono i quarti contro Atalanta o Genoa. Mica roba da poco.
Turnover forzato o suicidio tattico?
Spalletti mischia le carte. Deve farlo. Senza Dusan, lì davanti è tutto sulle spalle di Openda e David. Uno dei due (o tutti e due, chi lo sa) deve tirare la carretta. Chi riposa stasera gioca a Napoli. Semplice. A centrocampo si rivede Koopmeiners, ma la vera scommessa è Adzic sulla trequarti. Un ragazzino buttato nella mischia in una partita da “dentro o fuori”. Coraggio o incoscienza? Lo vedremo. Dietro, spazio a Gatti dal primo minuto. Bisogna chiudere la porta a doppia mandata.
I friulani rispondono con Bravo e Buksa. Gente fisica, gente che fa male se gli lasci mezzo metro. Sarà una battaglia di nervi. Se la Juve pensa di aver già vinto solo perché gioca in casa, stasera rischia di farsi molto male.
Le Probabili Formazioni (Il Valzer dei cambi):
JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Koopmeiners, Miretti, Kostic; Adzic; David, Openda. All. Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Sava; Goglichidze, Solet, Palma; Ehizibue, Miller, Piotrowski, Ekkelenkamp, Modesto; Bravo, Buksa. All. Runjaic.
Fischio d’inizio alle 21. Niente scuse. Si passa o si va a casa.






