La finale Champions League 2025 vedrà sfidarsi Inter e Paris Saint-Germain. I francesi superano anche al ritorno l’Arsenal per 2-1 e volano a Monaco per l’atto conclusivo della competizione.
Sarà Inter–PSG la sfida decisiva della finale Champions League 2025, in programma venerdì 31 maggio a Monaco di Baviera. Dopo l’1-0 dell’andata a Londra, il Paris Saint-Germain si impone anche nel ritorno contro l’Arsenal per 2-1, conquistando l’accesso alla sua seconda finale europea della storia recente.
I gol decisivi sono arrivati da due vecchie conoscenze del calcio italiano: Fabian Ruiz, ex Napoli, e Achraf Hakimi, ex Inter. Entrambi firmano una vittoria meritata, impreziosita da una prestazione monumentale di Donnarumma, autore di almeno tre parate decisive.
L’Arsenal, costretto a rimontare il risultato dell’andata, parte forte e mette in difficoltà i francesi nel primo quarto d’ora. Solo due interventi strepitosi del portiere italiano impediscono ai Gunners di sbloccare la gara. Dall’altra parte, il PSG colpisce un palo con Kvaratskhelia e sfiora il vantaggio con Doué prima del gol del vantaggio al 34’: su un’azione da corner, la palla respinta finisce a Fabian Ruiz, che controlla di petto e scarica in rete un sinistro imparabile per Raya.
Nel secondo tempo l’Arsenal prova a reagire, ma il PSG chiude bene gli spazi. Al 65’ arriva un rigore per i francesi, ma Vitinha fallisce il colpo del ko. Poco dopo, però, Partey perde palla al limite dell’area, Dembelé serve Hakimi che calcia di prima intenzione e firma il 2-0. Il Parco dei Principi esplode.
Nel finale Saka accorcia le distanze per l’Arsenal, ma non basta: il Paris Saint-Germain vola in finale, dove troverà un’Inter carica ed entusiasta dopo l’impresa contro il Barcellona.
GIPHY App Key not set. Please check settings