in

Notizie Essenziali 26 Aprile 2025: la rassegna stampa del giorno

Notizie Essenziali 26 Aprile 2025, rassegna stampa con giornalista e quotidiani
Notizie Essenziali 26 Aprile 2025: le principali prime pagine dei giornali analizzate in redazione.

Notizie Essenziali 26 Aprile 2025 – Le prime pagine dei principali quotidiani italiani di oggi sono dominate dai funerali solenni di Papa Francesco. Migliaia di fedeli a Roma per dare l’ultimo saluto al pontefice. Tra i leader internazionali attesi, Donald Trump, mentre è incerta la presenza di Zelensky. Non manca l’eco della Festa della Liberazione, con le parole forti del Presidente Mattarella. Scopriamo insieme cosa scrivono oggi Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, e gli altri giornali, in questa rassegna stampa ragionata e umana, come letta da un giornalista.


CORRIERE DELLA SERA

Titolo: L’addio del mondo a papa Francesco

Il Corriere apre con i funerali di Papa Francesco: “L’addio del mondo a papa Francesco”. Roma accoglie migliaia di fedeli per l’ultimo saluto, mentre Trump conferma la sua presenza. Zelensky forse assente per motivi militari. In evidenza anche la Festa della Liberazione, con Mattarella: “È sempre tempo di resistere”. Notizia dagli USA: una giudice arrestata dall’FBI per aver aiutato migranti.


LA REPUBBLICA

Titolo: Addio Francesco, testimone di una vita santa

La Repubblica dedica l’apertura al Papa: “Addio Francesco, testimone di una vita santa”. Circa 250mila fedeli a San Pietro, con Trump pronto a incontrare Meloni. Zelensky resta incerto. Focus sulla Crimea: “Gli Usa la danno ai russi, Kiev resiste”. Mattarella difende la Resistenza.


LA STAMPA

Titolo: Trump a Roma, il mondo cambia

Oggi a Roma, Trump partecipa ai funerali di Papa Francesco, dichiarando: “La Crimea dev’essere russa”. Schlein rilancia l’Europa partigiana. Tragico fatto di cronaca: “Chiara e Simo uccisi perché erano felici”. Massimo Cacciari riflette: “Misericordia e realismo, la lezione di Bergoglio”.


IL MESSAGGERO

Titolo: Il velo della Storia

Il Messaggero racconta il rito di chiusura della bara di Papa Francesco: “Il velo della Storia”. Trump è presente, Zelensky in forse. Mattarella cita Papa e Ventotene: “Il 25 aprile è sempre Resistenza”. Cronaca nera: duplice omicidio a Volvera per stalking.


LA GAZZETTA DELLO SPORT

Titolo: Inzaghi, c’è fiducia

Sport e attualità si incontrano. Inzaghi sicuro anche senza trofei. Spazio al saluto a Papa Francesco: “Il mondo a Roma saluta il Papa”. Milan in corsa per l’Europa, mentre esplode la bufera su Barça-Real: “Pressioni da Madrid”.


CORRIERE DELLO SPORT

Titolo: Noi l’anti Inter

Rosella Sensi: “La Roma resta il grande amore”. Juve in ansia, Conceiçao e Kolo Muani titolari. Napoli punta su Conte. Anche qui, omaggio a Papa Francesco: “Il mondo si ferma a Roma”. Caos arbitro in Spagna.


TUTTOSPORT

Titolo: Juve, avanza Retegui

Tuttosport apre sul mercato: “Retegui obiettivo principale”. L’arbitro di Barça-Real sotto pressione. Intervista alla nipote di Rigamonti: “Mio zio Mario partigiano tra anarchici”. Sampdoria in crisi.


IL GIORNALE

Titolo: In 250mila per il lungo addio

Il Giornale dedica la prima al Papa: “In 250mila per il lungo addio”. Meloni contro la sinistra sul 25 aprile: “Omaggio ai valori negati dal regime”. Scontri e bandiere bruciate nelle piazze. In USA, giudice arrestata per aiuto ai migranti.

Questa rassegna stampa di oggi, 26 aprile 2025, offre uno spaccato potente dell’attualità: tra il lutto globale per Papa Francesco e i riflessi politici della Festa della Liberazione. Notizie Essenziali 26 Aprile 2025 ci ricorda quanto ogni giorno sia ricco di eventi che ci coinvolgono tutti. Cosa ne pensi delle notizie di oggi? Scrivilo nei commenti!

Written by Bourbiza Mohamed

Bourbiza Mohamed è giornalista per Euro News Agency e fondatore del sito Notizie Essenziali.
Segue da anni la politica italiana, la cronaca nazionale e i diritti umani con un approccio critico, umano e indipendente.
I suoi articoli mirano a restituire al lettore una visione chiara dei fatti, al di là della propaganda e del rumore mediatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Andrea Vianello lascia la Rai, il giornalista intervistato in studio televisivo

    Andrea Vianello lascia la Rai: una decisione di dignità e protesta

    Esplosione Bandar Abbas Iran, fumo denso nel cielo sopra il porto Shahid Rajaei

    Esplosione Bandar Abbas Iran: oltre 80 morti al porto Shahid Rajaei