Città del Vaticano – La salma di Papa Francesco è stata esposta oggi, mercoledì 23 aprile 2025, nella Basilica di San Pietro. Migliaia di fedeli si sono recati in Vaticano per rendere omaggio al pontefice scomparso, in un clima di preghiera e profonda commozione.
Il Vaticano ha annunciato che i funerali si terranno sabato 26 aprile 2025 alle ore 10:00, sul sagrato della Basilica. La salma di Papa Francesco sarà visibile al pubblico fino a venerdì sera, per permettere a tutti di porgere l’ultimo saluto a un Papa che ha segnato la storia della Chiesa con la sua vicinanza ai più deboli e il suo messaggio di pace.
Ora si apre la domanda su chi sarà il prossimo Papa. La Chiesa si prepara a eleggere il successore di Francesco, ma molti si chiedono se sarà possibile trovare un uomo con lo stesso coraggio, la stessa umanità e la stessa forza di denunciare le ingiustizie del mondo. Papa Francesco ha lasciato un vuoto enorme: sarà difficile per la Chiesa cattolica avere di nuovo un Papa così vicino agli ultimi e così critico verso i poteri forti. Ma la speranza resta viva.
GIPHY App Key not set. Please check settings